Skip to content Skip to footer
-11%

CZ 457 VARMINT

Il prezzo originale era: €890,00.Il prezzo attuale è: €790,00.

Carabina CZ cal 22 LR

In  negozio sono ammessi i seguenti circuiti di pagamento

Categoria: Tag: , , , , , Product ID: 53699

Descrizione

Česká Zbrojovka Uherský Brod - Wikipedia

Versione varmint con canna pesante e calciatura in legno.
La nuova famiglia CZ 457 si distingue per il suo design modulare altamente sofisticato. Rispetto ai modelli esistenti e ai prodotti concorrenti, comporta notevoli miglioramenti in tutti i parametri chiave, sia che si parli di sicurezza, di precisione o durata.
La sicura è stata portata sul lato destro dell’azione, spostando la leva in avanti, si vedrà un punto rosso che indica che la sicura è disinserita ed il fucile è pronto a sparare.
E’ stato aggiunto un nuovo elemento per la sicurezza visiva dell’arma, un piccolo indicatore colorato di rosso ed inserito posteriormente nell’otturatore, indicherà quando il percussore è armato.

Un’altra importante innovazione del modello 457 rispetto ai precedenti modelli riguarda lo svincolo dell’otturatore; ora è stato inserito un pulsante sul lato sinistro del fucile, che permette l’estrazione dell’otturatore dall’azione, a differenza dei precedenti modelli che obbligavano a premere il grilletto per lo svincolo dell’otturatore.

Ultimo ma non meno importante, ancora una volta in linea con le attuali preferenze della maggior parte dei tiratori, la CZ 457 permette di aprire ed estrarre l’otturatore con la sicura inserita.

fucili bolt action CZ sono estremamente accurati. CZ ha introdotto un nuovo meccanismo di scatto per la famiglia 457 che permette all’utente di regolare il peso di scatto da 8 a 15 N, inoltre la corsa del grilletto può essere regolata tra 0,5-7 mm.
Un elemento che viene spesso trascurato ma che svolge un ruolo importante nella precisione è il peso del percussore.

L’ergonomia dell’arma è stata migliorata, dando un maggior comfort al tiratore, inoltre ha dei trattamenti superficiali anticorrosione tra i più resistenti sul mercato.

Un altro vantaggio di quest’arma è l’angolo ridotto della leva dell’otturatore (30° in meno rispetto ai precedenti modelli CZ).

Grazie a questo, si ha una migliore ergonomia nell’armare l’otturatore, oltre alla possibilità di montare un a maggiore combinazione di attacchi/cannocchiali senza intercettare la leva dell’otturatore.