Descrizione
Carabina da tiro Bolt Action
Marca: BCM
Modello: Barrel Block
Calibro: 6,5×284
Calcio: in alluminio monoblocco
Colore: rosso metallizzato
Lunghezza canna: 710 mm
Scatto: Jewell BR
Estrattore: tipo remington
Slitta: picatinny inclinata a 20 moa
Passo rigatura: 1/8″
Caricatore: monocolpo
Peso Kg: 9,65
Catalogata: caccia
Accessori / Caratteristiche:
– Azione ricavata dal pieno da una barra di 17/4 Ph, indurita per precipitazione a fine lavorazione (trattamento H900), diametro 41.00 mm
– Canna Broughton Match Grade, passo di rigatura 1-8″, 5 righe destrorse, profilo 5C
– Calciatura in alluminio anodizzato ricavata dal pieno.
– Scatto Jewell Br, peso di sgancio 2 oz. circa.
– Slitta Picatinny ricavata dal pieno, inclinazione 20 MOA.
Questa è una delle carabine più caratteristiche della produzione BCM, che è già basata su prodotti abbastanza particolari e con soluzioni innovative.
Nel caso specifico l’innovazione non risiede nella meccanica dell’arma, quanto nel sistema di serraggio tra meccanica e calciatura, che non avviene in modo tradizionale sull’azione: in questo caso la canna viene immorsata nella zona della camera di scoppio, su una culla ricavata in fase di lavorazione della calciatura, e quindi ad essa integrale; ciò è possibile grazie alla nostra calciatura in alluminio ricavata dal pieno.
Per ancorare il tutto viene applicato un coperchio in alluminio che accoppia con otto viti tirate da 10 Nm cadauna, per un serraggio complessivo di ben 80 Nm.
Le potenzialità della carabina vengono facilmente espresse grazie alle caratteristiche specifiche da tiro della calciatura, come l’astina da 76 mm di larghezza, il poggia guancia regolabile in deriva ed il calcio regolabile in lunghezza altezza e rotazione.
ARMA USATA – TUTTE LE ARMI USATE SONO REVISIONATE E GARANTITE DALL’ARMERIA