Skip to content Skip to footer
-12%

Mauser 18 LR Chassis MDT Oryx

Il prezzo originale era: €2.450,00.Il prezzo attuale è: €2.150,00.

Carabina Mauser 18 cal 6,5 Creedmoor

In  negozio sono ammessi i seguenti circuiti di pagamento

Descrizione

Mauser | Brands of the World™ | Download vector logos and ...la carabina bolt action 18 LR Chassis è la versione da tiro di precisione a lunga distanza del modello M18, munita di calciatura MDT Oryx.

Annunciata alla fine dello scorso anno e finalmente ora presente sul catalogo della famosa azienda tedesca, la carabina bolt-action Mauser 18 LR Chassis rappresenta la risposta di Mauser alla crescente domanda di mercato per piattaforme da tiro a ripetizione manuale ad otturatore girevole-scorrevole che, alla maneggevolezza e all’affidabilità, sposino un design moderno e alti livelli di precisione per il tiro sportivo a lunga gittata con particolar riguardo alla sempre più popolare disciplina del PRS (Precision Rifle Series).

A tal scopo, Mauser ha sposato la cassa e l’azione del popolare fucile da caccia Mauser 18 con una calciatura MDT Oryx di produzione canadese: si tratta di uno chassis monolitico in lega d’alluminio con alcune componenti polimeriche, che lascia la canna libera di flottare ed è tra i più popolari in nord America tra i tiratori PRS e i preparatori di armi per tale disciplina.

La carabina Mauser 18 LR Chassis impiega la stessa azione con otturatore a tre tenoni di chiusura del fucile da caccia Mauser 18, in un fusto in acciaio brunito munito di rotaia MIL-STD 1913 Picatinny macchinata sul castello superiore per il montaggio di ottiche.

La canna; rotomartellata a freddo con finitura esterna brunita, è lunga in tutto 62 cm e presenta una volata dal diametro di 22 mm con filettatura M18x1 protetta da una ghiera amovibile, che consente l’installazione di accessori alla bocca quali rompifiamma o freni di bocca.

In fatto di comandi, la carabina Mauser 18 LR Chassis è estremamente semplice: oltre al grilletto e alla leva di sgancio del caricatore posizionata frontalmente allo stesso, troviamo una sicura manuale a tre posizioni: quella centrale, in particolar modo, blocca lo scatto ma consente di manipolare l’otturatore per rimuovere l’eventuale cartuccia rimasta in canna. Sul lato sinistro della cassa, troviamo la classica leva di disconnessione per la rimozione dell’otturatore. La manetta d’armamento presenta un pomello gommato di forma conica.

Lo chassis MDT Oryx presenta un’impugnatura a pistola rimovibile e sostituibile con qualsiasi impugnatura compatibile AR-15, e un calcio fisso con poggiaguancia regolabile in elevazione e rotaia inferiore per l’installazione di un perno di stabilizzazione; il calciolo è regolabile in estensione tramite l’uso di un set di spaziatori gommati. All’estremità anteriore dell’astina troviamo due coppette per magliette a sgancio rapido per cinghia di tracolla, presenti anche sul calcio. Una sede M-LOK consente l’installazione di una porzione di rotaia Picatinny per il montaggio di bipiedi.

Lunga in tutto 110 cm per un peso a vuoto di 4,5 chilogrammi, La capacità è di cinque colpi.