Descrizione
Elaborati e modernizzati a partire dalla ben nota piattaforma SDASS, sempre in ossequio alla grande qualità costruttiva che contraddistingue i prodotti dell’azienda di Travagliato, lo SDASS Pro Stage 2 è concepito come arma da difesa abitativa e della proprietà, per gli impieghi professionali e per il tiro tattico.
Costruito su una cassa in ERGAL 55 con canna in acciaio da 51 cm, è caratterizzano per la finitura in nanoceramica di un elegante color grigio chiaro (Cerakote Carbon Grey) su tutte le superfici metalliche esterne.
Il serbatoio tubolare ospita fino a sette cartucce calibro 12 (un’ulteriore cartuccia è ospitabile nella camera di scoppio)
Arma predisposta per l’impiego di munizioni da 76mm (Magnum).
Presenta organi di mira abbattibili di produzione israeliana, con mirino FAB Defense FBS e tacca di mira FAB Defense RBS; quest’ultima montata in coda a una rotaia Picatinny a sbalzo (Cantilever) sopra la carcassa, imperniata in coda alla canna.
Il calcio é il FAB Defense GL-CORE CP con poggiaguancia regolabile, estensibile su diverse posizioni
Il modello Pro Telescopic presenta punti d’aggancio per magliette QD su entrambi i lati del calciolo FAB Defense.
Arma dotata di freno di bocca dentellato, realizzato in alluminio 7075-T6 anodizzato in nero, avvitato su uno strozzatore maggiorato da 97 mm.